Attualità

Andrea Camilleri ancora in ospedale: condizioni "stazionarie ma critiche"

Lo scrittore è ricoverato in rianimazione all'ospedale Santo Spirito di Roma, "con supporto respiratorio meccanico e supporto farmacologico"

Le condizioni di Andrea Camilleri sono “stazionarie ma permangono critiche”. È quanto si legge nel bollettino medico dell’ospedale Santo Spirito di Roma, dove l'autore di Montalbano è ricoverato, diffuso oggi alle 12.

Lo scrittore si trova ancora presso il centro di rianimazione “con supporto respiratorio meccanico e farmacologico al circolo, sedazione farmacologica di protezione, e monitorizzazione dei parametri emodinamici” mentre sono in corso ulteriori accertamenti. “I tempi di assistenza rianimatoria possono essere prolungati in questo tipo di patologia e il decorso clinico è condizionato dai parametri clinici e strumentali in continua rilevazione. La prognosi rimane riservata”, fanno sapere i medici. Il prossimo bollettino medico della Asl Roma 1 è previsto per le ore 17.

Camilleri in ospedale, il messaggio di Fiorello: "Avanti maistru"

Tra i tanti messaggi di solidarietà è arrivato anche quello di Rosario Fiorello, che in siciliano ha twittato: “Avanti maistru… fozza susemini!” (“Avanti maestro, forza alziamoci!”).

“Maestro Camilleri, amatissimo Andrea, sei una forza della natura. Lo hai sempre dimostrato! Abbiamo bisogno anche delle tue parole, dei tuoi libri, della tua voce. Combatti, come sai fare!”, è stato il messaggio di Lillo Firetto, sindaco di Agrigento ed ex primo cittadino di Porto Empedocle, la città che ha dato i natali a Camilleri.

"Vigata" in apprensione per le condizioni di Camilleri

Intanto da Porto Empedocle i concittadini di Camilleri fanno il tifo per lui. Le voci di “Vigata” raccolte dai microfoni di AgrigentoNotizie.


Si parla di