Fitness

Art running, in giro per Venezia con il personal runner

In laguna la nuova tendenza che coniuga fitness e turismo: ci ha pensato un albergo con vista Canal Grande

C’è una nuova tendenza negli alberghi di lusso, che coniuga l’arte con attività fisica e wellness: il fitness con il personal trainer, fornito direttamente dall’hotel. Un modo per mantenersi in forma e conoscere le città in cui si trascorrono le ferie, fatto apposta per chi al running non vuole proprio rinunciare neanche in vacanza, ma che intende anche scoprire i luoghi e ammirarne le bellezze artistiche. Ecco allora che una serie di strutture ricettive ha cominciato a mettere a disposizione dei clienti più “sportivi” un accompagnatore che è insieme guida esperta e allenatore.

Insomma, fare running, da professionisti o come semplici appassionati, è una delle nuove frontiere del turismo sostenibile, sano e istruttivo. Al Centurion Palace di Venezia si chiama “Art running”, ed è un servizio che promette di trascorrere una giornata o alcune ore di benessere tra le bellezze della città.

Affacciata sul Canal Grande, la struttura ha creato “Venice: it's running time!”, con il personal runner professionista che guida gli ospiti nella corsa e alla scoperta di Venezia. Nel pacchetto si prevede anche la centrifuga di frutta o verdura rigenerante con sali minerali post corsa al rientro, accesso in palestra e menu Wellness nel ristorante.

L’intento dell’albergo è chiaro: intercettare una crescente richiesta da parte degli ospiti di unire l’attività fisica a quella turistica. Un’attività che a Venezia, la città senza automobili (ma con molti gradini), ha un sapore ancora più speciale. Provare per credere.


Si parla di