Psicologia e Coppia

San Valentino, le frasi più romantiche per dire “ti amo”

Serva per un biglietto che accompagni un dono o per un pensiero da inviare via WhatsApp o sms, un elenco di frasi utili per augurare buon San Valentino a chi si ama

Ditelo con un gesto più dolce del solito, con un mazzo di fiori (attenzione a scegliere quelli giusti!) o anche solo con una frase, ma ditelo.

Il linguaggio dei fiori: il significato perfetto per ogni occasione 

“Ti amo”, “ti voglio bene”, “ sei speciale” sono le frasi più comuni pronunciate oggi, nel giorno di San Valentino, alla persona che rende la nostra vita più preziosa.

Ma per essere originali non occorre chissà quale sforzo: basta impegnarsi un po’ e prendere in prestito le parole di chi è stato più bravo di noi nel mettere per iscritto l’intensità di un sentimento.

Amore e Zodiaco: i partner ideali segno per segno 

Di seguito, alcune tra le più belle, ideali per far comprendere all'altro la profondità di un amore che merita di vissuto ogni giorno, con un biglietto o via WhatsApp.

San Valentino, le frasi più belle tratte dai libri di grandi autori 

Di seguito una rassegna di frasi utili per accompagnare un dono, da scrivere a penna su un biglietto.

- “Mettiamola cosi: per me tu sei la numero uno, e non c’è nemmeno una numero due” (Charles Bukowski)

- “Poi la porta si spalancò. Ed entrò quella donna. Tutto quello che posso dirvi è che ci sono miliardi di donne, sulla terra, giusto? Certune sono passabili. La maggior parte sono abbastanza belline, ma ogni tanto la natura fa uno scherzo, mette insieme una donna speciale, incredibile. Cioè, guardi e non ci puoi credere. Tutto è un movimento ondulatorio perfetto, come l’argento vivo, come un serpente, vedi una caviglia, un gomito, un seno, un ginocchio, e tutto si fonde in un insieme gigantesco, provocante, con magnifici occhi sorridenti, bocca leggermente piegata in giù, labbra atteggiate in modo che sembrano scoppiare in una risata alla tua sensazione di impotenza. E sanno vestirsi, e i loro lunghi capelli incendiano l’aria. Troppo di tutto, accidenti”. (Charles Bukowski)

- “La felicità esiste perché esisti tu” (Massimo Bisotti)

- “Per il mio bene non potevo fare altro che amarti. Sapevo che, se mi fosse stato concesso d’odiarti, nell’arido deserto della vita che dovevo percorrere, che ancora sto percorrendo, ogni roccia avrebbe perso la sua ombra, ogni palma sarebbe intristita, ogni pozzo d’acqua si sarebbe inquinato” (Oscar Wilde)

- “Se un giorno tornerai, sappi che ti sto aspettando. Ho perso l’occasione di dirti una cosa molto semplice: ti amo. Forse è tardi, ma voglio che tu lo sappia” (Paulo Coehlo)

- “L’amore immaturo dice: ‘Ti amo perché ho bisogno di te’. L’amore maturo dice: ‘Ho bisogno di te, perché ti amo” (Frost)

- “Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t’amo quando non t’amo e per questo t’amo quando t’amo” (Pablo Neruda)

CLICCA SU CONTINUA PER LE FRASI D'AMORE PIU' ROMANTICHE PER WHATSAPP E FACEBOOK 

San Valentino, le frasi più romantiche da inviare via WhatsApp o sms

- L’amore è una parola semplice, come quello che provo per te: semplicemente ti amo, Buon San Valentino!

- Ti conoscono da anni e per anni non mi hai mai deluso: questo non è il nostro giorno, perché il mio San Valentino me lo regali da sempre.

- San Valentino serve a festeggiare l’amore che ci dimostriamo ogni giorno. Tanti auguri amore mio!

- Buon San Valentino. Sei la mia vita e nel giorno in cui si celebra l’amore, si festeggia il nostro compleanno.

- Amarti è meraviglioso, abbracciarti è magia, baciarti è il sogno più grande. Buon San Valentino!

- Sono felice, perché tu sei bella, dolce… Fantastica. Ma più di tutto sono felice perché sei tu mentre continui ad essere mia moglie!


Si parla di