Regali e news

L'astronauta Samantha Cristoforetti ispira la nuova Barbie

Mattel ha deciso di creare la Barbie con le fattezze dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti

La Mattel attraverso la Barbie, da alcuni anni è la promotrice di un messaggio che vuole fare della bambola una fonte d'ispirazione per le bambine o le ragazze di tutto il mondo. Negli ultimi anni sono state realizzate Barbie che si rifanno a donne forti e coraggiose che hanno saputo distinguersi in vari settori lavorativi. Tra questi la Mattel ha scelto Samantha Cristoforetti, pilota, ingegnere e prima donna italiana presente negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

La bambola dell'astronauta italiana è stata scelta per dimostrare come le ragazze possano diventare tutto ciò che vogliono e desiderano incoraggiando la fantasia e la consapevolezza di sé stesse. 

La Barbie per rimanere attuale e rappresentare le donne contemporanee, negli ultimi anni ha lanciato bambole con accessori e abiti che si rifanno a diverse professioni. Quella ispirata all'astronauta italiana rientra in un progetto iniziato l'8 marzo 2018 con la campagna #MoreRoleModels in cui sono stati presentati 17 nuovi modelli con fattezze di personaggi realmente esistiti. Le bambine possono avere Barbie ispirate a figure di donne che hanno fatto la storia come la pittrice Frida Kalho, la tennista Billie Jean King, la coraggiosa Rosa Parks e la cantante Ella Fitzgerald.

La bambola di Samantha Cristoforetti è pronta per il decollo con il suo casco, gli stivali e la tuta curata nei minimi dettagli, le toppe con l'emblema dell'ESA, il simbolo EVA e la bandiera italiana la rendono davvero unica. La struttura della Barbie snodata consente di metterla in tante pose diverse, per affrontare mille avventure.


Si parla di