Sconti e Offerte

Dall'ultimo iPhone ai visori Vr, droni e fitness tracker: cosa non dimenticare nel Black Friday

Black Friday e ancor più il Cyber Monday: il 24 e 27 novembre 2017 per i maniaci dei prodotti hi-tech arrivano due giorni di super sconti dedicati a smartphone, tablet e agli ultimi gioielli di elettronica

Da tradizione statunitense, il Black Friday è diventato anche in Italia un'imperdibile occasione per fare affari grazie a sconti, promozioni: il 24 e 27 novembre arrivano il Black Friday e, ancor più per gli appassionati di high-tech, il Cyber Mondayuna giornata dedicata interamente agli sconti sui prodotti di elettronica.

Il consiglio è quindi quello di arrivare al Black Friday preparati, con un piano strategico in mano: sarà quindi opportuno effettuare una ricognizione del punto vendita e prendere dimestichezza con gli store online. Perché iBlack Friday non è solamente un’occasione in cui concludere acquisti vantaggiosi e portarsi avanti con i regali di Natale, ma è anche una vera e propria gara a chi si accaparra la migliore offerta. Il primo step fondamentale per chi intenda approcciarsi in modo efficace al venerdì nero è sicuramente rimanere informati e aggiornati su tutte le offerte in corso nel campo multimediale, della telefonia, dei device dedicati agli audio maniaci così come agli appassionati alla fotografia e perché no, le ultime novità dedicate alla salute che sempre più spesso passano dagli ormai inseparabili tracker Gps.

Le novità e i trend del 2018

Nel campo della telefonia la sfida tra Apple e Samsung si è arricchita, oltre che delle ultime trovate tecnologiche, di nuovi competitor come Google, che ha lanciato il suo telefonino, e i cinesi di Huawei.

In estrema sintesi i migliori smartphone ad ottobre 2017 restano iPhone XLG V30, Huawei Mate 10 ProGoogle Pixel 2 XL. Se l'ultimo gioiello di Apple ha sfondato la quota psicologica dei mille euro, con i concorrenti si risparmiano poche decine di euro. Mentre con 500 euro ci si porta a casa un Samsung S8

Dagli smartphone ai fratelli maggiori, i tablet, poco cambia come case di costruzione. Con 300 euro si possono portare a casa gioiellini di tecnologia come lo ZenPad di Asus o il MediaPad T2 10.0 Pro di Huawei. 

Nonostante le sue evoluzione, l’iPad è ancora oggi uno dei tablet 10 pollici più leggero presente sul mercato. Il 2016 è stato l’anno in cui Apple ha presentato i suoi iPad Pro dapprima in versione da XXL da 12.9 pollici per poi concentrarsi sulla versione da 10.5″ che ha mandato definitivamente in pensione il taglio da 9,7 pollici.

Tablet, Kindle, fitness tracker: continua a leggere

In casa Samsung il Galaxy Tab S3 è il miglior tablet per chi è alla ricerca di un prodotto molto curato sotto tanti punti di vista: più economico di Apple ma si sfonda sempre la quota psicologica dei 500 euro.

Tra i must have le nuove versioni delle casse Bluetooth ad alta fedeltà per condividere con gli amici le proprie playlist: occhio ad autonomia ma anche a peso e dimensioni, e ai materiali possibilmente waterproof ed anche poco soggetti al surriscaldamento.

Per gli appassionati di lettura in vacanza l'ebook reader resta uno dei regali imperdibili. Sia nella versione capofila, l'ormai leggendario Kindle, che nelle sue infinite copie, è diventata risorsa straordinaria dal punto di vista dell’ottimizzazione e per portare con sé moltissimi titoli senza riempire la valigia di libri pesanti. I fattori decisivi per la scelta sono la leggibilità, la capacità di leggere diversi formati e la memoria disponibile. Occhio anche alla durata della batteria e ad alcune funzionalità come la luminosità automatica e l’impermeabilità, una funzione poco comune che consente la resistenza dell’apparecchio anche fino ad un metro di immersione. La gamma dei Kindle nelle differenti versioni coprono prezzi da 69 a 189 euro.

Entrati nel mercato da oltre un anno i fitness tracker sono diventati un vero e proprio oggetto di culto. Questo braccialetti stanno diventando sempre più tecnologicamente avanzati, riducendo al minimo le differenze con gli smartwatch sportwatch. Si differenziano in base alle specifiche tecniche e alla loro estetica: da quelli votati principalmente all'attività sportiva a quelli più modaioli. Ma per darsi un vero e proprio allenatore per uno stile di vita super sano basta un Fitbit che monitora sonno ed attività fisica con appena 100 euro.

La tv, il re degli acquisti: continua per i consigli

Il re degli oggetti più acquistati resta sempre la tv: vero oggetto status symbol ed icona del nuovo cenacolo famiglia. Nel 2017 le tecnologie 4K e HDR sono ormai alla portata di tutte le tasche benché il prezzo di un televisore può variare di molto si va da poche centinaia di euro fino al migliaio. Da abbinare necessariamente alla PlayStation 4, quarta incarnazione della celebre PlayStation di casa Sony uscita oramai nel lontano 29 novembre del 2013 in Europa. Must have per gli appassionati del gaming, è una delle console più vendute degli ultimi anni (oltre 40 milioni di esemplari) e, almeno al momento, non ha risentito del passare degli anni. Negli store online si trova a 260 euro ed è possibile abbinare i visori Vr per la realtà aumentata. Attenzione, a Natale diventeranno il vero regalo dell'anno. 

Tra i regali Hi Tech per appassionati di elettronica da qualche anno non si può che annoverare gli ormai onnipresenti droni. Un drone quadrimotore come il Blade Nano parte da meno di cento euro. 

Menzione d'onore per la fotografia: nel campo delle action cam domina la GoPro Hero, imperdibile gadget per gli appassionati sciatori che con 200 euro possono riprendere le proprie evoluzioni sulla neve. 

Chi ha più di trent’anni avrà sicuramente occhio per la Polaroid che torna ad affascinare i vintage maniaci che ricordano di quella magia nel vedere pellicole bianche colorarsi semplicemente sventolandole all'aria. Ora la multinazionale statunitense propone una mini-stampante Bluetooth da collegare allo smartphone, per foto a colori nel formato 2×3 pollici. Niente cartucce d’inchiostro, il colore è già presente nella carta fotografica. Per una "Polaroid zip" bastano poco più di 130 euro.

E lunedì c'è il Cyber Monday: super sconti, clicca su continua

Il Cyber Monday 2017 è lunedì 27 novembre

Nato nel 2005, grazie all'idea di un sito di e-commerce, nasce il Cyber Monday con l'obiettivo di soddisfare tutti coloro che non avevano potuto approfittare del Black Friday. 

Alcune catene, specie dell'elettronica, praticano sconti e offerte nei negozi fisici, altre invece puntano tutto sullo shopping online. Anzi, cercano proprio di indurre i consumatori ad acquistare in rete applicando solo agli store digitali le offerte.

Amazon ha già pronta una pagina dedicata al Black Friday 2017, in cui si legge che ci saranno offerte per tutte le categorie merceologiche, dall'elettronica all'abbigliamento passando per libri, prodotti per l'ufficio e per lo sport. L'anno scorso comparivano nuove promozioni ogni 5 minuti e gli utenti Prime avevano 30 minuti di accesso anticipato in esclusiva su tutte le offerte lampo. 

Mediaworld, Unieuro e le catene dell'elettronica sono pronte al Black Friday con numerose offerte, sia nei negozi che online: gli sconti riguarderanno prodotti di tecnologia ed elettronicasmartphonetabletTV.


Si parla di