Sarà spettacolo

Un anno in compagnia di Leonardo Pieraccioni

Da sinistra: Flavio Insinna, Laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni

“Il Professor Cenerentolo per … Cure2 Children” è il nome del calendario 2016 che la Fondazione ha realizzato grazie a Leonardo Pieraccioni.

Il regista fiorentino ha donato alla Fondazione “Cure2Children” gli scatti di scena del suo ultimo film "Il professor Cenerentolo", realizzati dal fotografo Leonardo Baldini (https://www.leonardobaldini.com/).

 “Ogni anno cerco di aiutare la Fondazione con iniziative concrete” spiega Leonardo Pieraccioni. “Sono sicuro che i proventi del calendario, fatto a costo zero dalla Fondazione grazie a diversi sostenitori, porteranno un aiuto concreto al Progetto del Neuroblastoma, che purtroppo è ancora una delle principali cause di morte oncologica nei bambini”.

E’ importante assicurare pari opportunità di guarigione a tutti i bambini affetti da terribili malattie! “Cure 2 Children” è questo!”continua Leonardo –. “Una Fondazione unica nel suo genere: “porta la cura ai bambini” nei Paesi Emergenti, attraverso la formazione ed il supporto logistico ai medici ed al personale sanitario del luogo, per renderlo autonomo nel curare i piccoli pazienti affetti da tumori e malattie del sangue. Io sono da sempre stato il primo sostenitore – conclude Leonardo – perché questa Fondazione ha bisogno di essere supportata da tutti noi”.

Il calendario 2016 “Il Professor Cenerentolo… per Cure 2 Children” sarà possibile trovarlo nelle Edicole,  oppure sarà possibile richiederlo direttamente alla Fondazione attraverso il sito internet www.cure2children.it  o tramite e-mail

La Fondazione “Cure2Children”, grazie anche al contributo della Fondazione “Umberto Veronesi” ed al coinvolgimento attivo dei maggiori esperti mondiali del settore, ha attivato nel 2011 la prima collaborazione globale per la sconfitta di questa malattia dando vita al progetto “Global Neuroblastoma Network”  (GNN) che, ad oggi, vede la partecipazione di 250 professionisti da 52 Paesi.