Città

Vuoi adottare un beagle di Green Hill? Ecco come fare

L'Aidaa, associazione italiana difesa animali e ambiente, ha creato una lista per chi vuole adottare o avere in affido un cagnolino scampato alla vivisezione: ecco come fare

BRESCIA - Tutti vogliono adottare i circa 2.700 beagle di Green Hill scampati all'inferno della vivisezione e, anche se al momento i cagnolini sono sotto sequestro, c'è già chi ha aperto una mailing list per raccogliere le pre-adesioni all'adozione.

La casella mail della Procura della Repubblica di Brescia è stata sommersa da migliaia di messaggi con i quali molti hanno chiesto di dare in affido giudiziario i cani di Green Hill direttamente agli animalisti o alle associazioni protezionistiche e comunque di toglierli dal lager di Montichiari. Questo anche per protestare contro la decisione di nominare custodi giudiziari i rappresentanti della Green Hill, la società proprietaria dell'allevamento lager, insieme al sindaco di Montichiari e all'Asl locale.



ECCO L'EMAIL PER L'ADOZIONE: COSA FARE-

L'Aidaa, associazione italiana difesa animali e ambiente, fa sapere di aver aperto una casella di posta elettronica appositamente dedicata ai beagle, dove vengono raccolte le pre-adesioni di persone disponibili ad adottare o semplicemente avere in affido uno o più cani. Per aderire alla lista del pre-affido bisogna scrivere una e-mail contenente le proprie generalità, e la disponibilità sul numero dei cani da adottare o avere in affido (specificare quale delle due opzioni), all'indirizzo sportelloanimali@libero.it, specificando nell'oggetto ADOZIONE CANI GREEN HILL.



"Non dobbiamo farci trovare impreparati - afferma nella nota Lorenzo Croce, presidente di Aidaa - in caso la procura decidesse di dare in affido o rendere adottabili questi meravigliosi beagle. Sono 2.700 creature che potrebbero aver bisogno di una casa, da qui la nostra iniziativa che va oltre la semplice protesta ma che ha come obiettivo la creazione di una lista di possibili futuri affidatari, che ovviamente a tempo debito sarà vagliata caso per caso". (da BresciaToday)


Allegati

Si parla di