Città

Al centro commerciale con la lista delle cose 'da rubare': arrestati

Quattro persone, tre uomini e una donna, sono stati sorpresi nel bel mezzo di un vero e proprio saccheggio: in tasca, su un quaderno, avevano appuntato cosa rubare e in quale negozio

ROMA. Avevano addirittura un quaderno contabile, una sorta di lista, con cosa rubare. Ognuno, addirittura, con accanto il relativo prezzo. Così quattro persone, tre uomini e una donna, sono stati arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli proprio nel bel mezzo dell'opera di saccheggio di diversi negozi del centro commerciale Roma Est.

Vestiti di varie marche, profumi e giochi: la lista era estesa a tutto campo ed il quaderno era quasi finito. Su alcuni fogli c'erano date precedenti che lasciano presupporre altre 'puntate' del genere.

Al momento in cui sono stati fermati, la gang aveva ripulito cinque negozi della galleria commerciale accumulando una refurtiva per un valore complessivo di oltre 3.000 euro ed hanno tentato di nasconderla all'interno di borse ''schermate''.

In loro possesso e' stato trovato anche un meccanismo per smagnetizzare l'antitaccheggio.

L'intera refurtiva è stata restituita ai titolari dei negozi mentre gli ''attrezzi del mestiere'' sono stati sequestrati. G.I., G.G., P.G. e L.R, queste sono le loro iniziali, sono stati arrestati per furto aggravato continuato. (da Roma Today)


Si parla di