Città

Michele Ferrulli morì durante l'arresto: assolti i quattro poliziotti

Assolti i quattro agenti imputati di omicidio preterintenzionale e falso in atto pubblico. Alla lettura della sentenza la figlia di Ferrulli è scoppiata a piangere

Michele Ferrulli

MILANO - Non sono colpevoli, secondo la Corte d'Assise di Milano. I giudici hanno assolto i quattro poliziotti imputati di omicidio preterintenzionale e falso in atto pubblico in relazione alla morte di Michele Ferrulli.

Il 51enne era deceduto per un arresto cardiaco il 30 giugno del 2011, mentre gli agenti lo stavano ammanettando in via Varsavia a Milano.

Alla lettura della sentenza, Domenica, la figlia di Ferrulli è scoppiata a piangere. La donna ha abbracciato Lucia Uva, la sorella di Giuseppe, anche lui morto dopo un fermo, nel giugno del 2008.

"E' un momento difficile, ma attendiamo le motivazioni per capire. La nostra tesi era in linea con quella della Procura (che aveva chiesto la condanna a 7 anni, ndr) e comunque resta il profondo rispetto per i giudici". Così l’avvocato Fabio Anselmo, legale di Domenica Ferrulli, ha commentato la sentenza. (da MilanoToday)


Si parla di