Città

Auto travolge una bici: 21enne muore mentre torna a casa da una festa

Lo schianto è avvenuto nella notte in provincia di Ravenna: il giovane stava rincasando insieme ad alcuni amici quando è stato colpito da una vettura. Per il giovane di 21 anni, sbalzato in avanti di una decina di metri, non c'è stato nulla da fare

I carabinieri sul luogo dell'incidente (Foto di Massimo Argnani - RavennaToday)

Un ragazzo di 21 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte in via Baiona a Porto Corsini, in provincia di Ravenna. La dinamica della tragedia, avvenuta intorno alle 2.30 di oggi, martedì 12 luglio, è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, quattro ragazzi di circa 20 anni stavano percorrendo via Baiona dopo aver trascorso la serata a Porto Corsini, ma al momento di rientrare a Marina di Ravenna hanno scoperto che il servizio traghetto era già sospeso per la notte. A quel punto i quattro giovani avrebbero deciso di percorrere via Baiona fino al ponte mobile e poi tornare a Marina di Ravenna tramite via Trieste.

I ventenni sono quindi saliti in bicicletta, ma dopo aver percorso circa 500 metri di via Baiona, più o meno all'ingresso dello stabilimento Teodora, uno dei ragazzi, un 21enne, è stato investito in pieno da una Toyota Yaris guidata da una giovane ravennate di circa 24 anni che procedeva in direzione Ravenna. Nel violento scontro, la bici è finita contro una siepe a lato della strada, mentre il 21enne è stato sbalzato in avanti di una decina di metri crollando poi nel fosso. L'auto ha invece fermato la propria corsa 50 metri dopo. Sul posto è arrivato il 118 con ambulanza e automedica, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Illesi gli amici del ragazzo. Praticamente nulle le ripercussioni sul traffico che è stato comunque regolato con senso unico alternato dai Carabinieri giunti sul posto per i rilievi dell'incidente.


Si parla di