Città

Reggio Emilia, bimbo di 7 anni scappa da scuola: ritrovato a Bologna

L'allarme dato dalle maestre. Dopo diverse ore di grande apprensione il bambino è stato ritrovato nel capoluogo emiliano dove è arrivato in treno

BOLOGNA - Un bambino di 7 anni si è allontanato da scuola e ha preso un treno a Reggio Emilia, arrivando a Bologna. Grande l'apprensione per lui. Il personale scolastico - come racconta Bologna Today - ha segnalato la scomparsa del piccolo: immediatamente polizia municipale e le altre forze dell'ordine si sono attivate per le ricerche.

VERSO LA STAZIONE - Che si fosse diretto alla stazione è emerso grazie alle testimonianze di alcune persone, che hanno riferito di aver visto un bimbo dirigersi da solo e di corsa verso i binari. Inoltre il padre, rintracciato telefonicamente, ha confermato la passione del figlio per i treni. Sarebbe stata propria questa sua passione a spingerlo ad avventurarsi così.

RITROVATO A BOLOGNA - Fortunatamente un’educatrice reggiana è riuscita a notare il bimbo sul treno diretto a Bologna. La donna, dopo aver scambiato qualche parola con il bambino, ha infatti compreso subito la situazione e ha avvertito il 113. Il bambino, a quel punto è stato scortato dalla signora fino alla stazione centrale di Bologna, dove al suon arrivo c'erano già ad attenderlo gli agenti, che lo hanno poi riportato dai genitori. 


Si parla di