Città

In chiesa non c'è campo: lo ha deciso il prete

Un parroco di Napoli ha deciso di "schermare" la sua chiesa durante la messa. La ragione? I fedeli durante la funzione erano distratti, perché tenevano i cellulari accesi

NAPOLI - Stanco di dover richiamare continuamente i fedeli, il prete di una parrocchia napoletana ha deciso di prendere una decisione radicale: ha fatto installare in chiesa un dispositivo per bloccare il funzionamento dei telefoni. Una decisione approvata dai parrocchiani ma che ha suscitato le lamentele dei negozianti: "Da alcuni mesi abbiamo problemi con i bancomat, che vanno in tilt come i tablet e i cellulari".

Don Michele Madonna però, prete della comunità di Santa Maria a Montesanto, ha deciso di non fare passi indietro: "Quando l'ho installato, diversi mesi fa ci fu un blackout di Whatsapp e se la presero con me. Invece il blocco fu di natura nazionale. Ho fatto regolare richiesta alla Procura per l'utilizzo dell'apparecchio che ho comprato in un negozio specializzato e che funziona esclusivamente nei 40 metri quadrati della chiesa".

Secondo la polizia postale è la Sezione Comunicazioni del ministero dello Sviluppo economico a dover concedere il nullaosta. Per un gruppo di residenti, poi c'è da tenere in conto anche la libertà di comunicare del cittadino. (da NapoliToday)


Si parla di