Città

Scontro frontale in auto, Davide muore a 25 anni dopo un giorno di agonia

Shock a Pederobba, dove il ragazzo, volontario della Croce Rossa, era molto conosciuto. Le sue ferite erano troppo gravi ed è morto in ospedale

TREVISO - È morto dopo un giorno di agonia Davide Conte, 26nne di Pederobba rimasto vittima di un incidente la scorsa domenica a Salvarosa di Castelfranco.

Lo scontro è avvenuto su via Postioma, un impatto frontale tra due auto che ha causato il ferimento grave di tre persone. Una di questa era Davide, morto il giorno seguente a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni. Sotto shock il paese di Pederobba, dove il ragazzo - volontario della Croce Rossa - era conosciuto. In tanti lo hanno ricordato lasciando messaggi di cordoglio sul suo profilo Facebook.

Il Comitato Provinciale CRI di Treviso ha ricordato Davide con un post sul sito: "'Scintilla', così soprannominato dai colleghi di Croce Rossa per la sua professione di elettricista, si è sempre contraddistinto per il carisma, la simpatia, la grande umiltà, la generosità, la capacità di ascolto e l’atteggiamento non giudicante che rivolgeva al prossimo".

Secondo le ricostruzioni, a provocare l'incidente sarebbe stata un'Alfa Romeo Giulietta, con a bordo due persone rimaste ferite gravemente, che avrebbe invaso la carreggiata opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva la Volkswagen Polo di Davide. (TrevisoToday)


Si parla di