Città

Ex carabiniere si barrica armato in casa: dopo ore di trattative rilascia la moglie e si consegna

Dopo più di dieci ore di trattative l'uomo si è consegnato: dentro casa sono state trovate diverse armi

Un uomo, un ex carabiniere, si è barricato in casa per quasi dieci ore a Pavullo, in provincia di Modena. Inizialmente in casa con lui c'era anche la moglie e dopo una attività di negoziazione, curata dai carabinieri, l'uomo si è convinto a fare uscire la donna. La casa è stata circondata dalle forze dell'ordine.

L'uomo è un ex carabiniere ed ex comandante di stazione. La moglie, che si trovava in casa con lui e che è stata rilasciata dopo una attività di negoziazione è originaria del posto. 

Dopo ore di trattative con l'uomo di 68 anni, un negoziatore dei carabinieri è riuscito a convincerlo e poco dopo le otto di sera l'ex carabiniere si è consegnato. In casa sono state trovate diverse armi e secondo quanto è emerso l'ex carabiniere, prima di rilasciare la moglie, una 77enne originaria di Pavullo (Modena), l'ha minacciata più volte dicendole che l'avrebbe uccisa per poi togliersi la vita anche lui. L'ex carabiniere, quando era in servizio, non aveva mai mostrato problemi ma ultimamente stava attraversando un periodo di depressione. 

Continua a leggere su Today


Si parla di