Città

In 300 ballano e fanno festa nel noto locale: arriva la Finanza

A Palermo: tutti in pista, come se nulla fosse, come se la Sicilia non fosse la regione più colpita dal Covid al momento

Foto: PalermoToday

Tutti in pista, come se nulla fosse, come se la Sicilia non fosse la regione italiana più colpita dal Covid al momento. I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, insieme agli uomini della Questura, hanno effettuato un accesso presso un locale in via Messina Marine, adibito di fatto a discoteca.

Giunti sul posto gli operatori hanno constatato la presenza all'interno del locale di circa 300 avventori, intenti per lo più a ballare, non rispettando le vigenti disposizioni in ordine al distanziamento interpersonale. Pertanto si è proceduto a verbalizzare il titolare della struttura e l'organizzatore dell'evento. Contestualmente, è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni.

L'evento, come riporta anche PalermoToday, era stato ampiamente pubblicizzato sui social e giunti sul posto finanzieri e poliziotti hanno trovato circa 300 persone, intente per lo più a ballare, non rispettando le  disposizioni in ordine al distanziamento interpersonale. Per il titolare della struttura e per l'organizzatore dell'evento è scattata la multa che va da 400 a 1.000 euro. Contestualmente, è stata irrogata la sanzione accessoria di cinque giorni di chiusura provvisoria dell'attività a partire da ieri.

Inoltre, grazie all'intervento dell'unità cinofila delle Fiamme gialle con il cane 'Elisir', è stato sanzionato un cliente per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini del consumo personale.


Si parla di