Città

Donna di 55 anni muore in casa, i vicini se ne accorgono dopo tre settimane

Il dramma avvenuto in un appartamento a Brescia: la donna, Helene Kabre, viveva da sola. A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti dal cattivo odore che proveniva dall'abitazione

Foto di repertorio Ansa

Tragedia della solitudine a Brescia: una donna di 55 anni, Helene Kabre, italiana ma originaria del Burkina Faso, è deceduta mentre era da sola nel suo appartamento di Via Martino Franchi, con i vicini che se ne sono accorti soltanto dopo tre settimane. La 55enne abitava da sola in quel condominio: il suo corpo senza vita è stato trovato sul letto, mentre il decesso è avvenuto per cause naturali.

L'allarme è stato lanciato dai vicini nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 luglio: ad insospettirli sarebbe stato il cattivo odore proveniente dall'abitazione della donna. All'arrivo delle forze dell'ordine, nessuno ha saputo rispondere con precisione a una semplice domanda: "Da quanto tempo non la vedete?". E così i Vigili del Fuoco hanno sfondato la porta, arrivati in camera da letto la tragica scoperta: Helene Kabre stesa sul letto, senza vita.

Gli accertamenti della Polizia Locale hanno escluso un'eventuale aggressione, così come effrazioni o tentativi di furto e rapina. La casa era in ordine, tutto come sempre: non si esclude che la 55enne sia andata a dormire e non si sia più svegliata. Anche gli approfondimenti medico-legali avrebbero confermato la morte per cause naturali. 

In Italia da una vita, Helene Kabre abitava in Via Martino Franchi. Era nota anche ai Servizi sociali del Comune di Brescia. Aveva lavorato come operaia in una impresa di pulizie, ma ogni tanto dava una mano ai condomini del quartiere e dei dintorni. Pare fosse stata assente per qualche settimana, qualche tempo fa, forse per un viaggio nel Paese d'origine. In Italia cercava fortuna e una vita migliore: è morta sola e dimenticata. La Polizia Locale sta ora cercando di rintracciare i suoi familiari.


Si parla di