Città

Grosso incendio in un campeggio a Caorle, bungalow distrutti: "Abbiamo perso tutto"

Il rogo è divampato lunedì mattina nel villaggio Pra' delle Torri. Diverse squadre dei vigili del fuoco sul posto. 150 famiglie evacuate, nessun ferito

Foto VeneziaToday

VENEZIA - "Non abbiamo più nulla, i vestiti che indossiamo sono tutti quelli che ci sono rimasti. Siamo scappati e della nostra casetta non è rimasto più nulla".

Sono stati circa 150 gli evacuati dopo l'incendio che lunedì mattina è divampato all'interno del centro vacanze "Pra' delle Torri" in viale Altanea a Caorle (guarda le foto). Quattro le bombole di Gpl saltate in aria a causa del rogo, venticinque le casette (in struttura lignea) completamente distrutte. Un'altra quindicina quelle danneggiate.

Un disastro per chi intendeva trascorrere un periodo di vacanza e ora si ritrova senza più nulla: "Il fumo era denso, nero - dichiara una coppia di trentini ospitata ora nell'albergo del villaggio -, ci siamo svegliati per delle urla. Pensavamo fosse qualcuno che stava litigando, poi abbiamo capito e siamo scappati. Fosse intervenuto qualcuno in maniera repentina il problema si sarebbe potuto circoscrivere con un estintore. Non è stato così. I soccorsi sono arrivati troppo tardi".

Il direttore della struttura, invece, sottolinea come l'allarme sia stato lanciato immediatamente ai vigili del fuoco e al 118. La prima allerta ai pompieri è arrivata alle 6.28. I primi uomini sarebbero giunti sul posto un quarto d'ora più tardi. Ma l'incendio si era già allargato. Furioso. Per fortuna i vari tour operator e il personale del villaggio aveva già provveduto a evacuare le famiglie in pericolo: "Abbiamo avuto paura - continua la coppia trentina - quando vedi la tua casetta preda delle fiamme non può essere altrimenti". Apprensione anche per la figlia dei due, in stato interessante. Anche lei, con il compagno, è stata alloggiata temporaneamente in albergo.

"Gli altoparlanti hanno avvisato del pericolo solo poco dopoo le 7, quando le casette stavano bruciando da tempo", sottolinea il compagno della donna. Vicino a lui una piccola portantina. Sopra i pochi averi salvati dalle fiamme. Uno zaino e poco più: "Questo è ciò che rimane di una famiglia di 6 persone", concludono. 

La stragrande maggioranza degli evacuati è di nazionalità straniera. Si radunano attorno ai tour operator, chiedendo notizia. Per tutti loro sarà garantito un alloggio alternativo.

La notizia su VeneziaToday
 


Si parla di