Città

Incidenti, tragico tamponamento all'alba sull'autostrada A1

Due autotreni si sono tamponati: una vittima. Incidente lunedì mattina sull’A1 direzione Nord al chilometro 65 dopo Pontenure, in provincia di Piacenza

L'incidente sulla A1 (foto: IlPiacenza)

E' pesante il bilancio di un tamponamento all’alba sull’A1 direzione Nord al chilometro 65 dopo Pontenure, in provincia di Piacenza. Due autotreni si sono tamponati. L'impatto è stato violentissimo e uno dei due camionisti alla guida è deceduto per la gravità delle ferite riportate. La vittima è un uomo di 51 anni residente nel napoletano. Sul posto anche i vigili del fuoco di Fiorenzuola. Le cause dell'incidente non sono state chiarite. 

Incidente stradale A1 Pontenure: muore un camionista

I sanitari del 118, sul posto con automedica di Piacenza e ambulanza infermieristica di Fiorenzuola, hanno tentato di tutto per salvare il camionista ma non c’è stato nulla da fare. Il traffico è stato completamente bloccato per ore, sia per permettere i soccorsi, sia per una grossa perdita di gasolio da uno dei due tir. Nel corso della mattinata è stato poi riaperto il tratto verso Milano. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia per segnalare ed agevolare il deflusso dei veicoli incolonnati.

Contromano sulla superstrada, giovane calciatore muore in scooter


Si parla di