Città

Viene travolto da due auto diverse: morto 39enne

Il dramma è avvenuto ieri sera nel quartiere Alessandrino, a Roma. La vittima, un romeno di 39 anni, è stato trascinato per un chilometro dal secondo veicolo

Foto di repertorio Ansa

Un uomo di 39 anni è deceduto nella serata di ieri, mercoledì 9 dicembre, dopo essere stato travolto per due volte da due veicoli differenti, mentre attraversava viale Palmiro Togliatti, all'altezza dell'incrocio con via del Pergolato, nel quartiere Alessandrino, a Roma.

Sul posto il personale medico del 118, che ha tentato di tutto per salvare la vita alla vittima della strada, i carabinieri e la polizia locale di Roma Capitale, V gruppo Prenestino ex Casilino, sul posto per i rilievi scientifici e le indagini del sinistro la cui dinamica è ancora da ricostruire. 

Roma, investito da due auto diverse: morto 39enne

La vittima è stata identificata in un secondo momento: si tratta di un romeno di 39 anni senza fissa dimora. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava attraversando la strada quando è stato centrato da una prima auto con il conducente che, invece di prestare i primi soccorsi, ha continuato la marcia. Mentre le prime persone, testimoni della scena, si sono fermate a prestare i primi soccorsi, c'è stato un nuovo impatto.

Un secondo veicolo, con l'automobilista che forse non avrebbe visto i passanti intenti a prestare le prime cure all'uomo investito, ha investito nuovamente l'uomo trascinandolo per un chilometro, fino all'incrocio successivo, quello con via Ascoli Satriano.

I testimoni restano attoniti. Sono attimi concitati. I soccorsi e le forze dell'ordine arrivano sul posto. Per l'uomo investito non c'è nulla da fare, l'autopsia dirà di più su quale dei due impatti è stato fatale. Fatto sta che durante i rilievi, il primo investitore è tornato sul posto ammettendo che fosse lì al momento del primo tragico investimento. La sua vettura, una Daewoo Matiz,  è stata sequestrata.

Alla guida un ragazzo romano di 26 anni sottoposto, come da prassi, ai test di alcol e droga. La sua posizione è al vaglio. Della seconda auto, invece, al momento non c'è traccia. La polizia locale sta indagando per ricostruire sia l'esatta dinamiche che, appunto, rintracciare l'altro automobilista.


Si parla di