Città

Il cane ha un infarto, la padrona lo salva con un massaggio cardiaco

Beatrice, vent'anni, ha salvato la vita al suo labrador che improvvisamente si è sentito male mentre stavano passeggiando insieme

UDINE - Come ogni mattina, la ventenne Beatrice Michelotti stava passeggiando con il suo adorato labrador Honey. A un certo punto il cane si è bloccato, ha iniziato ad ansimare, respirando sempre più affannosamente, finché non si è accasciato a terra. Beatrice ha iniziato a urlare, chiamando al telefono i genitori per avere aiuto, finchè all'improvviso non ha pensato all'impossibile: praticare un massaggio cardiaco al cane.

Grazie alle reminiscenze del corso di primo soccorso frequentato per diventare maestra di sci dopo il diploma al liceo sportivo Bachmann di Tarvisio, Beatrice è riuscita a salvare il suo cane. "Non so cosa mi sia passato per la testa - ha raccontato la ragazza al Messaggero Veneto - Mi sono gettata su Honey e ho cercato disperatamente di fare qualcosa. Grazie a Dio è andata bene".

Il labrador a poco a poco ha ripreso i sensi, si è rialzato ed è riuscito persino a muovere qualche passo. Negli occhi, lo shock per lo spavento, ma anche la gratitudine verso chi lo ha accudito come sempre con amore, anche questa volta. (UdineToday)


Si parla di