Città

"Vi taglio la testa e le gambe": armato di machete semina il panico al ristorante

E' successo a San Martino della Battaglia, in provincia di Brescia. Bloccato e disarmato dai poliziotti, ora sarà espulso dall'Italia

Foto di repertorio

Terrore in un ristorante di San Martino della Battaglia, nel bresciano. Un 49enne di origini algerine ha seminato il panico impugnando un machete e urlando terribili minacce: "Vi taglio la testa, vi taglio le gambe”.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo - completamente ubriaco - avrebbe avuto una lite all'interno del ristorante (non è chiaro se con il barista o con alcuni clienti), venendo poi allontanato. Armatosi di machete (mezzo metro la lunghezza della lama), sarebbe quindi tornato sul posto per farsi giustizia nel più violento dei modi.

Per fermarlo è stato necessario l’intervento degli agenti del commissariato di polizia di Desenzano, che lo hanno placcato e disarmato nel parcheggio del locale. L'algerino, pregiudicato e irregolare sul territorio, è ora indagato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto di oggetto atto a offendere. Il questore di Brescia ha già firmato il decreto di espulsione.

La notizia su BresciaToday
 


Si parla di