Città

Cento, camionista ucciso a coltellate: fermato un amico

Il corpo di Marco Paltrinieri, 46 anni, è stato trovato nel cortile di una casa a Cento, in provincia di Ferrara: ucciso con numerose coltellate. Fermato un 39enne, amico della vittima, che confessa

FERRARA - Il presunto autore dell'omicidio di Marco Paltrinieri, il 46enne autotrasportatore ucciso ieri mattina a Cento (Ferrara), è stato fermato dai carabinieri del comando provinciale della città emiliana. Si tratta di un uomo di 39 anni, italiano e incensurato, amico della vittima e reo confesso. L'omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi, complice l'ubriachezza.

Il corpo senza vita di Paltrinieri, riverso a terra in una pozza di sangue, è stato trovato ieri mattina da alcuni residenti nel cortile di un edificio in via Galvani a Cento, nel ferrarese. Dai primi accertamenti sarebbe stato colpito con numerose coltellate, soprattutto alla schiena. La vittima non aveva con sé documenti ed è stata la fidanzata a riconoscerlo.

L'omicidio potrebbe essere avvenuto altrove e il corpo potrebbe essere stato poi portato nel luogo del ritrovamento. Il decreto di fermo nei confronti del 39enne è stato emesso dal pubblico ministero della procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara. Ora l'uomo si trova nella casa circondariale della città emiliana.


Si parla di