Città

Monza, improvvisano una partita di calcio in piazza: scatta la multa

I vigili hanno sanzionato il proprietario del pallone, di 16 anni, con una multa di 51 euro. Racconta tutto MonzaToday

Immagine d'archivio

MONZA - Multati per aver improvvisato una partita di pallone in piazza. E' successo ad alcuni ragazzini di Monza che domenica sera hanno "trasformato" piazza Trento e Trieste in un campo da calcio. 

Sugli "spalti" però, racconta MonzaToday, a osservarli giocare non c'erano i tifosi ma gli agenti della polizia locale. Il personale del comando di via Marsala domenica sera intorno alle 22.40 è intervenuto in centro dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini che lamentavano la presenza di schiamazzi.

Una volta sul posto gli agenti hanno notato un gruppo di circa dieci ragazzini intenti a giocare a pallone sulla piazza e hanno immediatamente fermato la partita. Nonostante i calciatori improvvisati sostenessero di non far nulla di sbagliato e di non dare fastidio a nessuno per uno di loro, il proprietario della pallone, è scattata una multa. Il giovane, 16 anni, residente a Monza è stato sanzionato con 51 euro in seguito alla violazione dell'articolo 25 del Regolamento di polizia urbana. 

La notizia su MonzaToday


Si parla di