Città

Incidente in scooter, Giorgia muore a 17 anni

L'incidente mortale è avvenuto martedì sera in via Adamoli, a Genova. Tra qualche giorno sarebbe stato il suo compleanno

Giorgia Longo (Foto da Facebook)

Una ragazza di 17 anni, Giorgia Longo, giovane promessa della pallavolo, ha perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, martedì 12 settembre, nel quartiere di Molassana, a Genova.

La dinamica dell'incidente

La giovane - che tra pochi giorni avrebbe compiuto 18 anni, e che avrebbe festeggiato oggi il compleanno della madre - avrebbe perso il controllo del suo scooter, un Kymko Agility, mentre era sulla strada di casa, dopo un allenamento con la sua squadra (la Normac AVB, che gioca in A2): la caduta, poi l'impatto violentissimo contro il guard rail, e all'arrivo dei soccorsi purtroppo non c'era più niente da fare.

Non sarebbero stati coinvolti altri veicoli, e la strada è rimasta chiusa per circa un'ora. Le forze dell'ordine sono al lavoro da questa notte per cercare di ricostruire la dinamica precisa.

Il dolore degli amici

Appena si è diffusa la notizia della morte di Giorgia, un fiume di commenti ha inondato la bacheca Facebook della giovane.
«Ti amerò per tutta la vita - scrive Pietro, postando una foto in cui la sua mano stringe quella di Giorgia - e quando ci rivedremo ti ringrazierò per avermi dato la forza di perseverare e raggiungere il nostro sogno, perché so che sarai sempre con me, fino all'ultimo battito del mio cuore».

«Perché alla fine nella pallavolo siamo tutti una famiglia, riposa in pace» scrive Marco. «Piccina, che dolore per la famiglia, condoglianze» dice Graziella.

«Ieri sera ci è giunta una terribile notizia - compare scritto sulla pagina Facebook della Normac AVB - Giorgia Longo ha avuto un incidente mortale mentre rientrava a casa dopo l'allenamento con la prima squadra. Il presidente Carlo Mangiapane, i dirigenti, i tecnici e le atlete della Normac AVB si stringono intorno alla famiglia di Giorgia per la tragica scomparsa».

La notizia su GenovaToday


Si parla di