Città

Napoli invasa dai venditori abusivi di carciofi e pane

La denuncia: "Situazione igienico sanitaria ai confini della realtà. Via Foria, Corso San Giovanni e Via Marina sono invase dai fumi prodotti da questi venditori che creano anche problemi alla visibilità in strada"

NAPOLI - Dopo il pane abusivo Napoli è invasa - denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della "radiazza" - soprattutto la domenica anche dai venditori illegali di carciofi cotti per strada in mezzo allo smog delle macchine". 

PANE E CARCIOFI - "Una situazione igienico sanitaria ai confini della realtà. Via Foria, Corso San Giovanni e Via Marina sono invase dai fumi prodotti da questi venditori che tra l'altro creano anche problemi alla visibilità in strada e alla viabilità. Purtroppo non c'è una forma continua e costante di contrasto a questi fenomeni e il risultato è l'espansione costante di venditori improvvisati che smerciano prodotti scadenti a prezzi bassissimi".

BLITZ AL MERCATO - Sempre nelle scorse ore, fanno sapere Borrelli e Simioli, c'è stato un blitz della Municipale contro il mercato abusivo degli extracomunitari a Piazza Garibaldi. La Polizia però non avrebbe sequestrato la merce falsa o rubata. "Alla nostra domanda del perchè ci hanno risposto candidamente: "Non sappiamo più dove metterla. Più ne sequestriamo più ne arriva di nuova". Una sorta di resa dinnanzi all'illegalità dilagante". (da Napoli Today)


Si parla di