Città

Operaio travolto e ucciso da un camion mentre lavora

La tragedia è avvenuta stanotte sull'autostrada A14, nel tratto tra San Severo e Foggia. La vittima è un 38enne di Afragola che stava lavorando in un cantiere 

Foto di repertorio Ansa

Un operaio ha perso la vita sull'autostrada  A14 dopo essere stato travolto da un mezzo pesante in transito. La tragedia è avvenuta stanotte, intorno alle 2, nel tratto compreso tra San Severo e Foggia (direzione sud), all’altezza del km 548+200. La vittima è un operaio di ditta appaltatrice al lavoro sulla direttrice Bologna-Taranto, un 38enne originario di Afragola, in provincia di Napoli.

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Per consentire agli operatori di eseguire i rilievi a seguito dell'incidente, il tratto autostradale interessato è stato chiuso. Non si registrano turbative al traffico. Agli utenti provenienti da Pescara e diretti verso Bari si consiglia, dopo l'uscita obbligatoria a San Severo, di percorrere la viabilità esterna verso Foggia dove rientrare in autostrada direzione Bari.

Tomasi (Aspi): "Dolore immane, zero infortuni dev'essere la stella polare"

"Il tema della sicurezza è drammaticamente presente. Proprio stanotte abbiamo avuto un tragico incidente sul lavoro: un ragazzo di 37 anni ha perso la vita per una fatalità. È un dolore immane, ed è una sconfitta per tutti. Sentiamo forte la responsabilità della sicurezza dei lavoratori sui cantieri, non possiamo pensare o dire che sia sempre di qualcun altro". Lo afferma Roberto Tomasi, ad di Aspi, al congresso nazionale della Fit-Cisl, ricordando "quanto stiamo facendo. Gli indici infortunistici sono in netto miglioramento sui nostri cantieri. L'obiettivo "zero infortuni" deve essere la stella polare". 


Si parla di