Città

Tragedia alla Reggia di Caserta: operaio muore travolto da un ramo

Vittima un uomo di 49 anni, colpito dal ramo di un albero tagliato da un collega. Inutili i soccorsi 

Incidente sul lavoro nel parco della Reggia di Caserta. Un operaio di 49 anni di nazionalità marocchina è morto dopo essere colpito dal ramo di un albero tagliato da un collega. L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all'operaio, che è morto sul colpo.

La tragedia poco dopo le 15. Dopo la telefonata al 118 per richiedere l'intervento dei soccorsi, sul posto sono arrivate due ambulanze. I sanitari hanno provato un disperato tentativo di salvare l'uomo, ma le manovre per rianimarlo non hanno dato l'esito sperato. L'uomo è morto per lesioni da schiacciamento provocate dalla caduta del ramo. 

Allertati anche i carabinieri e una gazzella della compagnia di via Laviano a Caserta, arrivata insieme agli ispettori della Asl locale. Il medico legale non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso dell'uomo. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che dovranno fare chiarezza e chiarire la dinamica del tragico incidente.

Dagli accertamenti è risultato che l'operaio era regolarmente assunto dalla ditta incaricata dei lavori di manutenzione del verde nella Reggia di Caserta. A seguito del sopralluogo è stato inoltre accertato l'utilizzo da parte della vittima dei dispositivi di protezione individuale. L'autorità giudiziaria ha disposto come da prassi l'autopsia sulla salma.


Si parla di