Città

Rapinatore entra in tabaccheria armato, il titolare lo blocca e lo consegna alla polizia

L'uomo ha affrontato un malvivente armato di coltello che ha fatto irruzione nel suo locale di via San Giuliano a Piacenza. Sul posto la polizia e il 118

Foto IlPiacenza.it

PIACENZA - «Bravo, bravo hai fatto bene». Sono i colleghi commercianti di via Venti Settembre a complimentarsi con il piacentino Mauro Saccardi, titolare della tabaccheria di via San Giuliano, mentre viene caricato sull’ambulanza del 118 e portato in ospedale per le ferite.

Stamattina intorno alle 8,30 ha affrontato un rapinatore armato di coltello che ha fatto irruzione nella sua tabaccheria. Quasi certamente lo stesso malvivente che il giorno prima ha rapinato anche la farmacia di via Genova.

Saccardi lo ha affrontato a mani nude ed è stato colpito più volte dal rapinatore che era ancora armato di coltello. Ma il commerciante piacentino è riuscito, ferito e sanguinante alla testa, a bloccarlo fino all’arrivo sul posto della polizia. Il rapinatore è stato arrestato mentre Saccardi è stato trasportato in ospedale dal 118: non si trova comunque in pericolo di vita.

La notizia e tutte le foto su IlPiacenza


Si parla di