Città

Catania, scippa e trascina un'anziana: rischia il linciaggio

Un giovane di 22 anni è stato arrestato per concorso in rapina aggravata. E' stato "salvato" da un ispettore di polizia libero dal servizio, che lo ha sottratto alla folla e portato in carcere

CATANIA - Poteva finire in tragedia, con il ladro come vittima, un tentativo di rapina avvenuto ieri nel capoluogo etneo. Un giovane di 22 anni è stato arrestato per concorso in rapina aggravata da un ispettore di polizia libero dal servizio che lo ha bloccato dopo che aveva scippato una borsetta a un'anziana.

La vittima dello scippo, una donna di 80 anni, è stata spinta a terra e trascinata per alcuni metri fino a quando ha lasciato la presa.

Il giovane stava per fuggire in sella a uno scooter, guidato da un complice, quando è stato raggiunto da finanziere, libero dal servizio, che aveva assistito allo scippo. Con lui un ispettore di polizia che è accorso sentendo le urla della donna.

Non appena bloccato il ladro, i due hanno dovuto farlo entrare in una lavanderia per evitare che venisse aggredito dai passanti che avevano assistito alla scena. (da Catania Today)


Si parla di