Città

Tragedia a scuola: precipita dalla finestra e muore poco dopo l'arrivo in ospedale

Il ragazzo è stato trasportato in ospedale in ambulanza ed è morto poco dopo il ricovero

Immagine di repertorio

Un ragazzo di 13 anni è morto oggi 20 ottobre in una scuola di Roma. E' successo alle 11:50 circa all'interno dell'istituto Santa Maria tra via Tasso 141 e via Alessandro Manzoni 5, nella zona dell'Esquilino. Sul posto la Polizia e i Carabinieri di piazza Dante che indagano sulla vicenda.

Da chiarire le cause dell'accaduto. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo è caduto dalle scale per cause ancora da accertare. Trasportato al San Giovanni in ambulanza è morto poco dopo il ricovero. L'istituto dei religiosi Marianisti di Roma è una scuola privata, dove si possono fare sport.

Le indagini e i testimoni

Secondo i racconti dei testimoni, il ragazzo che frequentava la terza media ha lasciato il gruppo di compagni con cui stava trascorrendo una pausa delle lezioni con un “Ciao a tutti”. Salito fino al secondo piano, sarebbe quindi precipitato nella tromba delle scale.
 
I rilievi dei Carabinieri hanno permesso di rinvenire nello zaino del ragazzo un bigliettino, aspetto che avvalorerebbe l'ipotesi del gesto volontario. A supporto ci sarebbero anche alcune testimonianze. I militari di piazza Dante, coordinati dal Maggiore Vincenzo Carpino, non escludono però altre piste.

“Non aveva problemi e scuola e con i compagni”

In lacrime i tanti compagni di scuola usciti anzitempo dall’istituto privato. Tanti i genitori venuti a prendere i figli a scuola. “Non aveva problemi di voti, era un ragazzo semplice e tranquillo”, dice Matteo con la voce strozzata. “Conosco il fratello, è al liceo con me. Due ragazzi splendidi”, racconta Stefano. 

“Il preside è arrivato in classe con gli occhi lucidi, ha parlato con il docente e ci hanno fatto uscire poco prima delle 13”, dice una studentessa del liceo. Scena ripetuta anche nelle altre classi. 

Tutti gli aggiornamenti su RomaToday


Si parla di