Città

La terra trema, terremoto di magnitudo 3.7: avvertito dalla popolazione

Attimi di paura nel palermitano. L'epicentro del sisma è stato ad appena quattro chilometri dal centro abitato di Polizzi Generosa. La scossa è stata percepita anche negli altri comuni del comprensorio

Foto di repertorio

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata stata registrata questa mattina alle 9.11, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nella zona delle Madonie, in provincia di Palermo.

L'epicentro è stato localizzato ad un profondità di cinque chilometri, ad appena quattro chilometri dal centro abitato di Polizzi Generosa.

La scossa è stata avvertita distintamente dagli abitanti del comprensorio: è stata infatti percepita anche a Scillato, Caltavuturo, Sclafani Bagni, Castellana Sicula (tutte entro il raggio di dieci chilometri dall'epicentro), ma anche negli altri paesi.

Il terremoto si è verificato a 61 chilometri di distanza da Palermo. E' da giorni che nella zona si susseguono piccole scosse. Dopo quella più violenta - delle 9.11 - ne è seguita un'altra, ma più debole. Non si registrano danni a persone o cose.


Si parla di