Città

Pagano 900mila euro per una tomba al cimitero: "C'erano tante richieste"

Il Comune di Milano ha raggiunto un accordo con una famiglia per la concessione di una tomba al monumentale per la cifra record di 900mila euro: ha la durata di 99 anni.

Cimitero Monumentale di Milano (Ansa)

Se non è un record, poco ci manca. A Milano una famiglia ha speso 900mila euro per una tomba al cimitero monumentale. Il Comune di Milano ha raggiunto un accordo con una famiglia milanese - per ora il nome non è stato reso noto - per la concessione di una tomba al cimitero monumentale per la cifra record di 900mila euro: la concessione ha la durata di 99 anni.

Ad essere assegnata è stata la storica edicola della famiglia Moretti: una struttura di 65 metri quadrati con marmi lavorati e realizzata dall'architetto Giuseppe Sommaruga. 

900 mila euro per una tomba al cimitero monumentale di Milano

"La concessione di una tomba come questa avviene ogni 10 anni - dice Andrea Zuccotti, direttore dei servizi civici del comune di Milano -. E' un processo che richiede anni perché serve reperire prima i titolari della concessione e capire se sono interessati a portarla avanti o a farla decadere".

In pratica gli eredi della famiglia Moretti hanno rinunciato alla concessione restituendola al Comune che, a sua volta, ha preso in considerazione la lunga lista di richieste: "Sono centinaia le persone in lista di attesa per avere una tomba al cimitero monumentale". 

Cane e padrone nella stessa tomba, ora si può: insieme per sempre


Si parla di