Città

La prof dà 108 a una laureanda: aggredita e insultata

Brutta avventura per Luisella Battaglia, docente di bioetica e filosofia a Genova, oggetto di cori e insulti da parte degli amici di una laureanda. La docente aveva appena comunicato il voto di 108, deciso dalla commissione, suscitando la reazione violenta

GENOVA - Più che in un contesto accademico sembrava di assistere a un reality televisivo, dove il pubblico commenta e partecipa (a volte con troppa foga) alle decisioni dei giudici.

Nel corso di una seduta di laurea a Genova, nell'aula universitaria della facoltà di scienze umanistiche, parenti e amici di una laureanda hanno riservato cori e insulti contro la professoressa "colpevole" di aver dato un 108 a una ragazza.

Nell'aula magna si è scatenata la protesta per quel voto, forse preso come un "affronto", a un passo dal tanto agognato 110.

Al termine della discussione della tesi, la commissione ha stabilito il voto e Luisella Battaglia, docente ordinario di bioetica e filosofia, ha comunicato alla laureanda il punteggio finale scatenando il putiferio.

Grande stupore da parte dell'insegnate, per la prima volta oggetto di dure contestazioni. (da GenovaToday)


Si parla di