Città

Folle prova a entrare in un'auto ferma allo stop: inseguito e fermato

L'uomo è stato poi bloccato dalla polizia e portato in ospedale. Nell'auto un nonno con la sua nipotina

L'uomo inseguito a Roma

Era fermo in auto con la nipote allo stop quando ha visto la portiera lato guida aprirsi ed un uomo provare a scaraventarlo fuori dall'abitacolo. Questa la scena che si è trovato allo sportello del suo suv un nonno, che prima ha reagito all'aggressione e poi ha messo in fuga il molestatore con l'aiuto dei cittadini e poi della polizia.

I fatti sono accaduti nella tarda mattinata di domenica mattina a Roma. L'uomo - già conosciuto per aver in passato provato ad aprire ed entrare in altri veicoli in transito nella zona commerciale del VII municipio Tuscolano - ha  provato ad entrare  nel suv. All'interno un nonno con la propria nipotina. Ne è nata una colluttazione con l'automobilista che ha messo in fuga il molestatore, il quale a piedi scalzi è riuscito a scappare.

Inseguito dai cittadini che avevano assistito alla scena si è avvicinato ad un'altra auto - con all'interno una mamma e sua figlia piccola - ed ha provato nuovamente ad entrarci dentro. Braccato dai testimoni, che nel frattempo avevano richiesto l'intervento al 112, non è riuscito una seconda volta nel suo intento ed ha quindi ripreso a correre fra le auto in transito. Impaurita la donna in auto ha invece preso la figlia ed ha cercato aiuto fra i presenti in forte stato d'agitazione.

La corsa del fuggitivo è quindi stata - dopo oltre un'ora di apprensione - interrotta dai poliziotti del commissariato Romanina. Bloccato non senza difficolt e privo di documenti, in attesa di essere portato negli uffici immigrazione per il fotosegnalamento, l'uomo è stato trasportato al policlinico Tor Vergata dove è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio.


Si parla di