Cronaca

Sferra una coltellata ad un carabiniere perché vuole essere arrestato

Solo dopo una lunga mediazione, l'uomo è stato disarmato

carabiniere - foto ansa

L’idea era quella di finire agli arresti. Così ha pensato bene di entrare in una caserma piena di carabinieri, ha tirato fuori un coltello e ha sferrato un colpo nei confronti di un militare che, per fortuna, è riuscito ad evitare la lama. Poi è stato fermato e, in effetti, sono scattate le manette.

Il fatto è avvenuto a Firenze. Il protagonista è un uomo di 35 anni, che ieri sera è entrato in una caserma del capoluogo toscano. Poi ha estratto un coltello e ha tentato di colpire un militare. Il colpo è andato a vuoto e, in un attimo, è stato circondato da altri carabinieri, che hanno provato a calmarlo. Lui ha continuato a brandire il coltello gridando: “Voglio essere arrestato”. Dopo una lunga mediazione, il 35enne è stato disarmato.

Dovrà rispondere delle accuse di minacce aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Stamattina si è presentato in tribunale per l’udienza di convalida. Alla fine il 35enne ha ottenuto quello che voleva visto che il suo arresto è stato convalidato dal giudice fiorentino, che ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.


Si parla di