Cronaca

Alice, 16enne travolta e uccisa da un taxi a Roma: verranno donati gli organi

Saranno acquisite le immagini delle telecamere per confermare la versione del tassista che ha spiegato di essere passato con il verde

Alice Galli in una foto sul profilo Facebook

Un dolore composto, misto alla rabbia per una tragedia che si poteva evitare. Colpa di quella strada maledetta e di quelle strisce cancellate, ripetono da ieri familiari e amici di Alice Galli, la 16enne travolta da un taxi su via dell'Amba Aradam. La giovane stava attraversando all'altezza della fermata del bus quando un taxi l'ha travolta. Il tassista, che si è fermato a prestare soccorso, ha raccontato di essere passato con il verde. La versione è confermata da alcuni testimoni, ma solo l'acquisizione delle telecamere darà una versione definitiva su quanto accaduto. 

Di certo c'è un attraversamento pedonale praticamente invisibile. Strisce assenti o cancellate che hanno reso insicuro un passaggio che la giovane Alice, che viveva in via Gallia, chissà quante altre volte avrà fatto. 

Sabato pomeriggio, alle 16, era in attesa del bus. I minuti passano e il mezzo non si vede e lei decide di cambiare i suoi piani. Attraversa così la strada, ma il destino le mette davanti un taxi guidato da un 57enne. A bordo due clienti, diretti in aeroporto. Un impatto terribile: la 16enne viene sbalzata. Gravi le lesioni riportate. Disperata la corsa al San Giovanni dove viene operata e tenuta in terapia intensiva. Quindi la decisione di trasferirla al Bambin Gesù. A vegliarla per 48 ore gli amici e la famiglia. Ieri l'aggravarsi della situazione e la verifica della morte cerebrale. Al responso i genitori, avvolti da un inconsolabile dolore, hanno avuto la lucidità di decidere di donare gli organi di Alice. 

Continua a leggere su RomaToday


Si parla di