Cronaca

Torna a casa e trova i due cani impiccati per vendetta

La macabra scoperta fatta dal proprietario degli animali a Budoni, nel nuorese. I responsabili si sono giustificati dicendo che uno dei due cani aveva azzannato un loro agnello

Foto di repertorio

Due giovani residenti a Budoni, in provincia di Nuoro, sono stati denunciati perché ritenuti responsabili dell'uccisione di due cani meticci. A fare la macabra scoperta è stato il proprietario che si è recato nel suo terreno per accudire gli animali e trovandosi di fronte ad uno scenario a dir poco raccapricciante, ha richiesto l'intervento dei Carabinieri. Si tratta di un atto crudele e barbaro: i due cani, femmine di appena un anno, sono state uccise tramite impiccagione alla recinzione del terreno con una corda di nylon.

I Carabinieri hanno fatto intervenire immediatamente il personale veterinario della Asl di Olbia che hanno potuto solo constatarne la morte e stabilire che la causa era proprio l'asfissia. I Carabinieri hanno avviato le indagini per l'identificazione dei responsabili e per stabilirne il movente del vile gesto e nel giro di poche ore gli autori sono stati identificati. 

I due uomini, allevatori di 31 e 35 anni, si sono giustificati dicendo che uno dei due cani aveva azzannato un agnello di loro proprietà e quindi, per vendicarsi, hanno impiccati i poveri cani. Rimane quindi molto alta l'attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro nei confronti dei responsabili di reati in danno di animali.


Si parla di