Cronaca

"Corruzione e peculato": magistrato arrestato

Si tratta dell'ex giudice fallimentare presso il tribunale di Roma Chiara Schettini. Indagine della procura di Perugia

ROMA - Chiara Schettini, ex giudice fallimentare presso il tribunale di Roma, è stata arrestata oggi nell'ambito di un'indagine della procura di Perugia. A suo carico sono stati ipotizzati reati quali peculato e corruzione.

Il giudice è stato nel frattempo trasferito ad un altro ufficio giudiziario: è da alcuni mesi giudice del tribunale civile dell'Aquila. Nell'inchiesta figurerebbero comunque anche altri indagati.

Il magistrato capitolino risultava già indagato dal pubblico ministero perugino Manuela Comodi - l'inchiesta è arrivata a Perugia per competenza territoriale - per un'inchiesta su presunte truffe nell'ambito di sentenze fallimentari.

Per la stessa inchiesta erano finiti arrestati, alcuni in carcere e altri ai domiciliari, 14 professionisti, tra avvocati, curatori fallimentari e consulenti. Iscritti nel registro degli indagati del fascicolo perugino c'erano anche i nomi di altri due giudici fallimentari. Sono in corso delle perquisizioni a Roma da parte dei magistrati perugini e dei militari della guardia di finanza.


Si parla di