Cronaca

Soccorso dopo una caduta da cavallo ma l'ambulanza lo investe

Naso e una gamba rotta per il fantino nordirlandese Chris Meehan, in Italia per una competizione al circuito di Merano e sono stati proprio i soccorsi a procurargli i danni più seri

Il fantino Chris Meehan

Eliminato dalla competizione dopo essere caduto da cavallo ed essersi rotto il naso: il giorno terribile del fantino nordirlandese Chris Meehan però doveva concludersi ancor più malamente. Quando domenica l'ambulanza è arrivata sul circuito di Merano l'autista ha calcolato mare le misure per la manovra schiacciando la gamba del povero 22enne.

"Ho lanciato un urlo - ha detto alla BBC Meehan - ma gli operatori dell'ambulanza mi sono piombati addosso". Ironia della sorte, il padre di Meehan è un autista di ambulanza nel Regno Unito, così come molti altri membri della sua famiglia hanno lavorato per il servizio di soccorso britannico. "Mio padre in Irlanda del Nord è stato in servizio sulle ambulanze per 30 anni e non era troppo contento di sentire quello che è successo". 

Nella caduta Meeahan aveva anche subito un taglio alla mascella che ha richiesto 27 punti di sutura: "Ero supino e soffocavo nel mio sangue così mi hanno messo in posizione di recupero, con la mia gamba destra verso l'esterno." Ed è proprio in quel momento che l'ambulanza è piombata inavvertitamente sulla gamba del 22enne, rompendogliela". "E' una pista piccola e stretta, e per girarsi con l'ambulanza sono andati a finire sulla mia gamba". Ora Meehen dovrà affrontare almeno due mesi di stop per recuperare dall'incidente.


Si parla di