Cronaca

Cloe Bianco, l'ex prof transgender morta nel rogo della sua auto: caso archiviato

Il corpo dell'ex docente di Fisica venne trovato all'interno del camper nel quale viveva. Il giudice ha deciso: si tratta di un suicidio per libera scelta, nessuna istigazione

Cloe Bianco - foto archivio Ansa

Nessuna responsabilità, nessuna istigazione al suicidio. Cloe Bianco, ex docente trans 58enne di Marcon (Venezia) morta a giugno nel rogo della sua roulotte parcheggiata tra Auronzo e Misurina (Belluno), ha scelto di suicidarsi. Il suo gesto estremo è stato una libera scelta secondo la Procura di Belluno, che ha archiviato il caso.

Cloe Bianco, all'anagrafe Luca Bianco, insegnava Fisica. Nel 2015 si presentò in classe, in un istituto del Veneziano, in abiti femminili, facendo outing. La conseguenza è stata un provvedimento disciplinare con ispezione da parte dell'Ufficio scolastico regionale e e l'allontanamento dall'ex moglie e dalla figlia. Da qui la scelta di vivere in solitudine nel camper.

Il suo addio affidato al un blog: "Subito dopo la pubblicazione di questo comunicato porrò in essere la mia autochiria. In quest'ultimo giorno ho festeggiato con un pasto sfizioso e ottimi nettari di Bacco. È il modo più aulico per vivere al meglio la mia vita e concluderla con lo stesso stile. Qui finisce tutto".

Tutte le notizie su Today.it


Si parla di