Cronaca

Vento fortissimo, albero cade su un'auto: morti due ragazzi

E' successo a Castrocielo, in provincia di Frosinone. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. Il vento fa strage di alberi anche a Roma: tanti disagi in città

Vigili del fuoco e soccorritori sul luogo in cui un albero è caduto su un'auto in transito, uccidendo due persone che erano a bordo, Castrocielo (Frosinone), 29 ottobre 2018. ANSA/ANTONIO NARDELLI

Dramma oggi pomeriggio a Castrocielo, in provincia di Frosinone, dove una Smart è rimasta schiacciata sotto il peso di un grosso albero, in via Casilina. Due le vittime: Rudy Colantonio, 32 anni, residente ad Arce, e Antonio Russo, 38 anni, residente a Colfelice. 

Colantonio era titolare di un'agenzia di credito finanziario gestiva insieme al padre Sisto , ex assessore ad Arce, il ristorante Col Gioiso di Colfelice. Antonio Russo, invece, era un suo stretto collaboratore. I due stavano facendo ritorno ad Arce. Colantonio, apprezzato dj nel tempo libero, lascia un bimbo di pochi anni. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cassino e i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo. L'incidente è avvenuto mentre imperversava un violento nubifragio, con forti raffiche di vento. Il tratto di strada vicino al bivio per il casello autostradale è momentaneamente interrotto: il traffico viene deviato su vie alternative. Tutti gli aggiornamenti su FrosinoneToday.

Giornata difficile quella di oggi sul fronte meteo (qui i dettagli e le previsioni). Italia travolta da pioggia torrenziale, trombe d'aria e vento forte, fino anche a 100 km/h, a sferzare gran parte delle regioni, dalla Liguria all'Emilia Romagna, dal Trentino-Alto Adige fino alla Campania. Il forte vento ha messo in crisi la città di Roma: sono tante le segnalazioni di alberi caduti nella Capitale, con molte strade che presentano rami caduti sulla carreggiata.

Roma: albero cade su auto in sosta, i rami fanno crollare il balcone di un palazzo

Scuole chiuse oggi e domani: l'elenco completo


Si parla di