Cronaca

Fuori città per il ponte di Pasqua, sullo smartphone vede i ladri che gli svaligiano casa

Il furto è stato sventato grazie all'intervento di una pattuglia della polizia

Foto di repertorio

Aveva approfittato del ponte di Pasqua per concedersi qualche giorno di relax fuori città, ma la sua pace è stata turbata da un messaggio di allerta apparso sul proprio smartphone.

L'uomo, residente a Firenze, aveva infatti collegato il telefonino ad un sistema di telecamere installato dentro casa. E così si è reso in tempo reale che due ladri stavano svaligiando il suo appartamento in zone Piagge, rovistando ovunque e facendo razzia di tutti i suoi averi.

Il proprietario non ha potuto far altro che allertare la questura di Firenze. La polizia si è precipitata sul posto, ma quando i ladri hanno visto gli agenti scavalcare il cancelletto del condominio si sono dati alla fuga.

Braccati dai poliziotti, i due banditi hanno gettato via la refurtiva per fuggire via più velocemente e alla fine sono riusciti a fare perdere le loro tracce. La buona notizia è che la refurtiva è stata interamente recuperata dagli agenti: si tratta di monili in oro e argenteria per oltre 10mila euro di valore. Il tutto sarà riconsegnato al legittimo proprietario.


Si parla di