Cronaca

"Marco e Gloria morti per l'avidità umana", la rabbia dei genitori dopo la tragedia della Grenfell Tower di Londra

La scomparsa, il dolore, il ricordo di mamma e papà a due mesi dal rogo della Grenfell Tower di Londra dove due ragazzi, nati e cresciuti in Veneto, hanno trovato la morte, laddove erano volati per costruirsi un futuro difficilmente realizzabile in Italia

Gloria Trevisan e Marco Gottardi

Sono trascorsi due mesi dalla notizia della scomparsa di due ragazzi nel rogo della Grenfell Tower di Londra. Si parlava di una 27enne padovana e del suo fidanzato veneziano, erano Gloria Trevisan e Marco Gottardi. Le speranze di recuperare vivi i due ragazzi si affievolivano giorno dopo giorno sino a quando il 19 giugno arrivo la notizia che nessuno voleva sentire: Gloria e Marco sono morti.

Un dolore che ha distrutto due famiglie, due comunità. Oggi, a distanza di tempo, i genitori del ragazzo veneziano hanno raccolto in una lettera i loro pensieri su quanto accaduto quella tragica notte in cui i loro figli sino all'ultimo hanno cercato di comunicare con le loro famiglie in Italia.

"Marco e Gloria sono mancati per l'avidità umana, intenta a speculare e guadagnare mettendo a rischio la vita di tante persone - scrivono - Questo non dovrebbe più accadere nel terzo millennio, in particolare nella parte del mondo più progredito. Marco e Gloria ci hanno lasciato anche per aver scrupolosamente seguito le indicazioni sul comportamento da seguire nel caso di incendio":

"Erano partiti con grande entusiasmo per costruirsi un futuro, difficilmente realizzabile nel nostro Paese - sottolineano - Marco e Gloria ci hanno lasciato anche per aver scrupolosamente seguito le indicazioni sul comportamento da seguire nel caso di incendio. Vorremmo che tutti facessero una seria riflessione".

Continua a leggere su Venezia Today


Si parla di