Cronaca

Rogo nella notte, palazzo di dieci piani avvolto dal fumo: 35 intossicati

L'incendio in un condomino di via Einaudi a Cologno Monzese. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere le fiamme. Racconta tutto MilanoToday

Incendio via Einaudi - Foto © B&V

Le fiamme - accese, "vive" - che bruciano tutto ciò che incontrato al piano più basso. E il fumo - grigio, densissimo - che avvolge, quasi "cancella", il resto del palazzo. Notte di paura quella tra sabato e domenica nel condominio al civico 1 di via Einaudi a Cologno Monzese. 

Lì, verso le due, è divampato un incendio nei locali al piano interrato - probabilmente nelle cantine - che ha causato un nuvolone di fumo arrivato fino alla cima dell'edificio, alto dieci piani.

Sul posto, allertati da una pattuglia dei carabinieri che si trovava a passare di lì per caso, sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per avere la meglio sulle fiamme e per far uscire dalla struttura tutti gli inquilini, svegliati nel cuore della notte dal rogo. 

Incendio in un palazzo a Cologno: il video

Medici e volontari del 118 - giunti in via Einaudi con quattro ambulanze e due auto mediche - hanno invece soccorso trentacinque persone, tutte con sintomi da intossicazione. Per cinque di loro si è reso necessario il trasporto negli ospedali di Sesto e Cernusco sul Naviglio, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. 

Le cause del rogo, al momento, sono ancora da accertare. 

La notizia su MilanoToday


Si parla di