Cronaca

Tragico incidente tra camion, suv e auto: un morto

Lo schianto nel veneziano: l'intervento dei sanitari del 118 è stato immediato, ma non c'è stato nulla da fare per Massimo Niero, geometra 52enne di Camponogara

DOLO (VENEZIA) - Drammatico incidente stradale lunedì pomeriggio a Dolo in corrispondenza di via Arzerini. Nell'impatto sono rimasti coinvolti  un autotreno, un suv e una utilitaria. L'intervento dei sanitari del 118 è stato immediato, ma non c'è stato nulla da fare per Massimo Niero, geometra 52enne residente a Camponogara. L'incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 lungo la strada provinciale che collega Dolo a Camponogara, sopra il cavalcavia dell'idrovia, a un paio di chilometri di distanza dal centro di Dolo e a pochi metri dal confine tra i due comuni.

L'impatto tra il camion (che procedeva verso Dolo) e il suv, un Land Rover Freelander che avanzava in direzione opposta, è stato devastante. Per il conducente di quest'ultimo non c'è stato scampo. Sarebbe stato proprio il Land Rover a perdere il controllo e finire nella corsia di marcia opposta, scontrandosi in maniera semi-frontale con il tir e girandosi su se stesso per poi impattare contro l'altra auto, una Daewoo Matiz che si trovava dietro il suv, nello stesso senso di marcia. 

Il fuoristrada è apparso completamente distrutto ai soccorritori. Illeso il camionista. Lo schianto è avvenuto proprio sul cavalcavia (caratterizzato da una leggera curva), complice forse anche l'asfalto bagnato per colpa della forte pioggia. L'autoarticolato, guidato da un camionista italiano, è di proprietà di una ditta veneta. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco anche per mettere in sicurezza la carreggiata visto che ci sarebbe stata pure una cospicua perdita di carburante. I pompieri sono intervenuti con un'autogru per il recupero del tir, finito in parte fuori strada contromano. 

Tutti i dettagli sull'incidente su VeneziaToday


Si parla di