Cronaca

Tragedia in autostrada: attraversano la carreggiata, vengono travolti e uccisi

Il dramma questa mattina sull'A10, nei pressi di Bordighera. Le vittime sono due migranti, ferito un terzo uomo

Il tratto dell'A10 Genova - Ventimiglia, in direzione Francia dove due migranti sono stati travolti e uccisi da un furgone all'altezza di Bordighera, 2 aprile 2022. ANSA/Fabrizio Tenerelli

Tragedia questa mattina in autostrada. Due migranti sono stati investiti e uccisi sull'A10, all'altezza di Bordighera (Imperia), da un furgone che procedeva verso la Francia. Ferito gravemente un terzo migrante. Il dramma si è consumato intorno alle 6.30 del mattino ei pressi di un'area di servizio sull'A10 Genova-Ventimiglia. Da una prima ricostruzione il gruppo di stranieri, il cui numero non è ancora chiaro, stava attraversando l'autostrada all'altezza dell'autogrill di Bordighera quando si è verificato l'incidente. L'esatta dinamica dei fatti è però ancora da ricostruire. Illeso ma sotto choc il conducente del furgone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine per i rilievi.

"Ho visto un gruppo di migranti sbucare all'improvviso. Non ho fatto in tempo a frenare" avrebbe detto l'autista del furgone. L'uomo è stato sottoposto all'alcol test, ma è risultato negativo. In seguito all'incidente si è sentito male ed è stato traportato in ospedale. Non è chiaro quanti fossero i migranti, né come siano arrivati su quel tratto dell'A10. Una delle ipotesi è che siano stati lasciati nell'area di servizio da qualcuno o che siano scesi da un camion su cui erano saliti di nascoto. Per ricostruire la vicenda la polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. 


Si parla di