Cronaca

Un drone della guerra afghana per catturare Igor

Il velivolo sarebbe stato udito nelle campagne attorno ad Argenta scatenando gli interrogativi dei residenti

Immagine d'archivio

Un drone militare per la ricerca del killer di Budrio. Secondo quanto riporta il quotidiano La Nuova Ferrara, da alcuni giorni le ricerche al killer di Budrio e Portomaggiore, che gli inquirenti sono convinti essere Igor Vaclavic alias Norbert Feher, sono condotte anche con l'ausilio di un vero e proprio drone di fabbricazione militare, il cui utilizzo è ben noto negli scenari di guerra dagli anni duemila in poi.

L'Apr - Aereo a pilotaggio remoto - sarebbe stato udito nelle campagne attorno ad Argenta, scatenando gli interrogativi dei residenti su Facebook.

Il velivolo è in volo sulle campagne attorno alla zona rossa in cerca di dettagli e tracce dall'alto del fuggitivo. Il tutto a 32 giorni di ricerche in seguito all’omicidio di Valerio Verri e ormai a 40 giorni dall’omicidio di Davide Fabbri, il barista di Budrio.

E proprio sulle indagini è il procuratore Giuseppe Amato a riprendere la stampa per la copertura, giudicata dagli inquirenti, eccessiva alle ricerche del fuggiasco. Le ricerca, osserva Amato, "dovrebbe essere compiuta dalle forze di polizia senza una pressione mediatica che in alcuni momenti finisce con il rappresentare anche un intralcio oggettivo per le investigazioni".

La notizia su BolognaToday


Si parla di