Cronaca

Sesso con 15enne: arrestata educatrice di struttura per minori

E' successo a Licata (Agrigento). Veronica Cusumano, 27 anni, è accusata di aver fatto sesso con il ragazzino nei locali della struttura. E' il terzo caso di abusi sessuali nella comunità

Avrebbe fatto sesso con un ragazzino di 15 anni approfittando del suo ruolo di educatrice. E' successo a Licata (Agrigento) in una struttura per minori con disturbi del comportamento.

La donna è stata arrestata oggi dalla polizia di Agrigento nell'ambito di una complessa indagine che ha portato - in tempi diversi - ad altri due fermi nella stessa struttura.  

I fatti risalgono al periodo tra il gennaio e il maggio 2015. Secondo l'accusa la donna "aveva reiterati rapporti sessuali completi (...) all'interno del locale cucina della Comunità, sul pavimento e in altri luoghi all'interno della medesima stanza".

Alla 27enne viene anche contesta l'aggravante di aver compiuto gli atti sessuali durante l’orario notturno, mentre gli altri ospiti della Comunità dormivano, approfittando dell’assenza di altri operatori in servizio di vigilanza. 

Solo due giorni fa nella stessa struttura è stato arrestato un altro operatore. Si tratta di Mirko Giugno, 25 anni.

Il giovane, in diverse occasioni, avrebbe abusato di una 16enne, dall'ottobre al dicembre 2013. 

E ancora prima - il 6 luglio 2015 - è finito in manette anche il vigiliante della struttura, un 52enne, accusato di adescare sessualmente i ragazzini regalando loro alcol e droga.
(Da AgrigentoNotizie)


Si parla di