Cronaca

Meteo allerta 20 agosto 2015

Dopo due giorni di maltempo, la situazione migliora a partire dalla notte tra mercoledì e giovedì: più soleggiato al nord; temperature in rialzo ovunque

Dopo due giorni temporali, anche violenti, le previsioni parlano di un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Al Nord tempo più soleggiato, salvo residui fenomeni al mattino sulla Romagna e dal pomeriggio su Dolomiti e nord dorsale. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 27.

Al Centro bel tempo prevalente su Tirreniche e Sardegna; locali fenomeni nella prima parte del giorno su Adriatiche e dorsale orientale. Temperature in lieve rialzo, massime tra 24 e 29.

Al Sud prevalenza di bel tempo, salvo qualche fenomeno su basso Adriatico, dorsale e Sicilia tirrenica. Temperature stabili o in lieve calo ad Est, massime tra 25 e 30. Ecco, nel dettaglio, le previsioni della Protezione civile.

ZONE "D'ALLERTA" - Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri del Veneto meridionale e sui settori orientali dell’Emilia Romagna, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulle Marche, sui versanti orientali di Abruzzo e Molise e su Puglia, Basilicata ionica, Calabria e settori settentrionali della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati specie su Marche settentrionali, settori adriatici di Abruzzo meridionale e Molise e Puglia garnanica.

Mari - Localmente molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.


Si parla di