Cronaca

Dramma a Tenno: spara alla fidanzata e poi si toglie la vita

Per i militari si tratta di omicidio-suicidio. Dalle prime informazioni, la coppia era in crisi

Hanno un nome i due cadaveri ritrovati in un'abitazione a Tenno, in provincia di Trento. Si tratta di Mattia Stanga, 24 anni, e della sua fidanzata, Albachiara Baroni, di due anni più giovane.

La tragedia nel pomeriggio di oggi, verso le 13.30: alcuni vicini hanno udito degli spari e hanno allertato subito i carabinieri, che però non hanno potuto fare altro che trovare i cadaveri nel bagno al piano superiore: lui aveva ancora l'arma in mano. I militari confermano la dinamica dell'omicidio-suicidio, anche se bisognerà attendere ulteriori esami balistici per rendere ancora più chiaro il quadro di quanto è accaduto.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe invitato la fidanzata a casa dei genitori, avrebbe fatto fuoco contro di lei con una pistola, un'arma sportiva regolarmente registrata a suo nome, e poi si sarebbe tolto la vita. 

Mattia e Albachiara stavano insieme da sei anni. La loro era una storia in crisi, anche i genitori pare ne sarebbero stati a conoscenza. In paese tutti ne parlano come di una bella coppia. Mattia era volontario presso i vigili del fuoco dle paese, gli stessi che oggi, chiamati dai carabinieri, hanno sfondato la porta per entrare, quando ormai era troppo tardi. 

La notizia su TrentoToday


Si parla di